top of page

It's happening!

Aggiornamento: 17 nov 2020

È con queste parole scritte sotto un post di Instagram che Jennifer Aniston, interprete di Rachel Greene in Friends, e i suoi colleghi annunciano che la tanto attesa reunion della serie cult avrà finalmente luogo sebbene purtroppo ancora non si conosca la data esatta.

Nel mese di maggio, infatti, sarebbe dovuto andare in onda sul canale americano HBO Max un episodio speciale, di cui però non si sa ancora molto tranne che non avrà una vera e propria sceneggiatura, ambientato 15 anni dopo l’ultima puntata, dando modo ai fan più accaniti e ai nuovi ammiratori di rivedere i sei celebri amici nuovamente uniti. A causa dell’emergenza legata al COVID-19, tuttavia, il tanto atteso evento è stato posticipato per ragioni di sicurezza.


La serie, che riscosse un enorme successo tra gli anni ‘90 e 2000, è una sitcom che si addentra nella vita di sei giovani di Manhattan i quali, destreggiandosi tra lavoro, vita sentimentale e amici, fanno tragicomiche esperienze. Essa andò in onda tra il 1994 e il 2004, per un totale di 10 stagioni e 236 puntate, durante le quali il gruppetto matura e affronta la vita adulta dopo il college.




I protagonisti sono: Monica, perfezionista e maniaca dell’ordine, Rachel, ragazza grintosa e appassionata di moda, Phoebe, giovane stravagante ed eccentrica, Joey, playboy sempre affamato, Chandler, giovane sarcastico e brillante, e Ross, fratello di Monica appassionato di paleontologia.


La cosa che più piace di questa sitcom è il suo essere divertente e leggera, ma al tempo stesso emozionante, rimanendo nel cuore di chi la guarda. È perfetta per svagarsi e sorridere grazie ai suoi protagonisti che, episodio dopo episodio, diventano sempre più affiatati.


Lo show dunque crea un legame tra i personaggi e il pubblico, che si immedesima in essi, ne vive le vicende e ne condivide i sentimenti.


Friends è comunque una serie “figlia del suo tempo”, in quanto rappresenta in modo semplice il mondo di 25 anni fa, che non era ancora così aperto al cambiamento come quello di oggi , ma nonostante questo riesce ad avvicinare più generazioni risultando esilarante e lasciando indubbiamente una significativa impronta nella cultura pop.


-Ester Cambielli

513 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Persepolis

bottom of page